Dopo lo splendido risultato dell’edizione di febbraio che si è tenuta nella cornice di Palazzo Francesco Turati, International Fashion Expo sta già procedendo con il lancio della V edizione di settembre che vedrà tra gli espositori volti già noti che hanno esposto nelle edizioni precedenti e brand che si presenteranno per la prima volta.
Confermate location e date: 23 e 24 settembre presso Palazzo Francesco Turati.
Al momento hanno già prenotato il loro spazio brand provenienti da Italia, Spagna e Gran Bretagna. Phoenix-Wicom Ltd, azienda londinese organizzatrice dell’International Fashion Expo, coerentemente con la politica di espansione del progetto e proseguendo sulla strada di penetrazione nel mercato degli Stati Uniti, ha sviluppato le partnership con Dream Fashion Channel e con Dallas Chamber of Fashion Designers, inoltre, attraverso l’agenzia K Style Promotion di Kico Hayashida, si è attivata l’esportazione del progetto nel paese del Sol Levante mentre grazie alla collaborazione con Nadzeya (Nadine) Bokhan, è attiva la rappresentanza in Russia, Bielorussia, Ucraina e EAU.
Presenti aziende di Paesi coinvolti nell’attuale conflitto e colpiti dalle sanzioni. “Phoenix-Wicom Ltd -Spiega il CEO Gian Giacomo William Faillace- vuole essere un ponte di pace, in quanto la moda, essendo anch’essa arte, deve promuovere la pace. Non penso al danno economico importante che il settore sta vivendo. Da imprenditore ho lavorato ed investito molto per generare rapporti affidabili. Rapporti con persone che stimo, e che hanno fatto altrettanto con me.Penso che la guerra sia sempre una sconfitta, la sconfitta del dialogo. La moda è un ponte di dialogo, di riflessione e di pensiero, distruggere quel ponte ci lascia solo la guerra.Non sono né un politico, né uno stratega, ma un imprenditore che pone delle riflessioni semplici. ” Novità anche nello staff: confermata la Dott.ssa Alexia Brancato alla direzione del marketing; Paolo Rebizzani e Angelo Apolito alla regia; Dafne Apollonio alla direzione del casting nonché al coordinamento dello staff delle modelle e Rieska Wulandari per quanto concerne i rapporti coi media asiatici. In merito alle new entry, Alice Stucchi che oltre ad essere addetta stampa, insieme a Josimar Suarez, Rebecca Colombo e Giusy Ferrigno, condurranno i programmi televisivi dedicati all’I.F.E. Inoltre, per coordinare al meglio lo staff dei fotografi, è stato nominato direttore della fotografia, Claudio Multari di Torino mentre la Sig.ra Angela Stefania Casolino coordinerà il backstage.