Dal 17 Febbraio alle 17.30 , in una cornice magica, le foto saranno esposte su lastre di granito, e visitabili gratuitamente in via Mazzoni 11 a San Pellegrino Terme.
La mostra sarà fruibile da tutti i turisti ed i visitatori di San Pellegrino Terme gratuitamente, ma solo per i prossimi 3 mesi, poi partirà per l’Asia.
“Grazie a Sonzogni Marmi siamo riusciti a creare una presentazione unica nel suo genere, la loro esperienza ci ha permesso di scegliere le pietre migliori capaci di esaltare la natura e l’arte nelle foto.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccontare un territorio meraviglioso e ricco di cultura a chi vuole restare sorpreso.
Le fotografie non hanno bisogno di traduzione, ma vivono di emozione e percezione.”
Lo dichiara il curatore Matteo Redenti.
Alla apertura saranno presenti diverse autorità, oltre al curatore ed a Laura Lerario autrice delle foto.
La manifestazione è un modo originale e targettizzato di promuovere un territorio fuori dai classici.
Il progetto è stato fortemente voluto da Jonathan Lobati, Sindaco del Comune di Lenna, Presidente della Comunità Montana della Valle Brembana ed oggi neo eletto consigliere della Regione Lombardia.
Composta da 15 foto, la mostra regala scorci paesaggistici e architettonici, che si definiscono in un formato 50×70.
Dalle 17.30 sarà offerto un piccolo buffet da “I Sapori del Sud” che ha messo a disposizione i suoi spazi per l’esposizione.
A fine Marzo sarà presentata ufficialmente anche la mostra “People from Kathmandu”, mostra fotografica internazionale dal Nepal.
Ufficio Stampa: GE Communication Company SRL