L’associazione SheTech torna a Parma con i suoi tradizionali eventi di networking serali, aperti a tutte le persone convinte che ridurre il gender gap nei settori digital, tech e imprenditoriale sia un importante obiettivo da raggiungere come community di un territorio.
Lunedì 19 dicembre alle 19.00 è in programma presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) l’ultima serata “Connections” del 2022 organizzata insieme a On/Off e Piano C e in collaborazione con Oikosmos all’interno del progetto Digital EmpowHer, realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma.
Ospite dell’incontro sarà Francesca Gonzales, consulente digital marketing e content creator con esperienza nel settore della comunicazione da più di 25 anni. Il racconto del percorso personale e professionale della speaker sarà il pretesto per approfondire temi come il digitale e l’imprenditorialità in quanto strumenti di empowerment per le donne, grazie all’interazione con il pubblico presente. La partecipazione alla “SheTech Connections Parma” è gratuita previa registrazione online a questo link: https://bit.ly/MeetFrancescaGonzales
Tutte le iniziative organizzate dal progetto Digital EmpowHer sono gratuite e finalizzate al miglioramento della condizione occupazionale femminile, alla diminuzione del gender gap e all’abbattimento degli stereotipi di genere.
Dal 2012 Piano C si occupa di riprogettazione professionale, formazione ed empowerment femminile. Percorsi di work design, workshop, eventi: mettiamo a disposizione delle donne una serie di strumenti per valorizzare la propria professionalità, centrare i propri obiettivi, diventare protagoniste del proprio cambiamento.
Crediamo nella necessità di una trasformazione culturale del mondo del lavoro, che metta finalmente al centro il talento delle donne sostenendo l’empowerment femminile con azioni di sensibilizzazione, campagne di advocacy, interventi di consulenza per imprese e ETS. www.pianoc.it
On/Off-APS dal 2013 co-gestisce lo spazio di lavoro collaborativo Officine On/Off, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gruppo Scuola con il patrocinio del Comune di Parma.
Dalla sua fondazione On/Off-APS si è contraddistinta per l’attivazione e la gestione di spazi di lavoro collaborativi e servizi di orientamento e formazione mirati al sostegno dell’autoimprenditorialità, soprattutto giovanile, e dell’innovazione sociale e tecnologica del territorio. Favorendo la contaminazione e lo scambio di competenze, esperienze e know-how tra freelance, associazioni, gruppi informali, aziende, istituzioni e startup, all’interno dell’associazione hanno preso vita progetti e idee di impresa nei settori digital, didattica innovativa, arti audiovisive, inclusione sociale e artigianato digitale.
SheTech è nata con l’obiettivo di colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, del digitale e dell’imprenditoria, attraverso attività di networking, empowerment e formazione. SheTech contribuisce ogni giorno al cambiamento positivo del mondo del lavoro negli ambiti STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per rendere l’ambiente sempre più meritocratico e inclusivo, capace di connettere talenti e creare nuove opportunità.
La partecipazione al progetto di SheTech contribuisce a portare maggiore consapevolezza sull’importanza crescente dei settori digitali e STEM nel mondo dell’educazione e del lavoro e allo stesso tempo sugli stereotipi che spesso precludono l’entrata o la crescita delle ragazze e delle donne in questi ambiti.