Uno sguardo al futuro partendo dal presente

Nasce la collaborazione tra la Confederazione Imprese unite per l’Italia e GE Communication Company srl

“Etica, Opportunità, Crescita, Sostegno, Malattie Rare- queste sono le parole chiave che ci hanno spinto a creare questa progettualità” spiega Matteo Martini amministratore delegato di GE Communication Company a seguito dell’accordo siglato in data 22 Novembre 2022 . 

I prodotti di GE Communication Company ed il forte impegno sociale hanno ispirato il presidente Stefano Agnesini, sempre attento alle necessità dei suoi consociati.

Ascolto,  Azione e Attenzione“, sono le tre “A” che fanno la differenza – commenta il Presidente Agnesini descrivendo come questo accordo darà la possibilità a tutti i suoi associati di avere un servizio di Ascolto gratuito per ogni singola necessità delle imprese. Questo servizio dà la possibilità di capire dove migliorare o costruire la propria comunicazione, ma non solo questo.

La convenzione permetterà ad ogni azienda associata di avere visibilità e presenza al Forum degli Enti locali e delle imprese del Mediterraneo, sul The preview Magazine ed ad Ambassador Day, in sintesi un palcoscenico capace di rispondere ad una visione ampia e concreta del mercato con strumenti efficaci. 

La convenzione ha anche un aspetto essenziale che segue le nuove linee economiche e sociali, ovvero sostiene anche un azione che coinvolge oltre 10 milioni di italiani, ovvero la lotta alle malattie rare. GE Communication Company ha creato e sviluppato negli anni Ambassador Day, un evento top che ha premiato oltre 300 ambasciatori sulle tematiche ESG, ma soprattutto ha sostenuto la biobanca dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, con il Prof. Giuseppe Merla, Ordinario di Biologia Molecolare alla Universita Federico II di Napoli e Responsabile di Ricerca all IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, per la ricerca sulla Sindrome Kabuki . 

“Dopo l’ultima edizione di Ambassador Day, che ha visto tra gli altri la partecipazione del Premio Nobel per la pace Lech Walesa e dell’Onorevole Fabiola Bologna firmataria della legge Testo unico sulle malattie rare; dopo l’udienza presso il Dicastero dello sviluppo umano integrale del Vaticano nella giornata mondiale delle malattie rare, è nata naturalmente l’esigenza di dare vita a Filo Raro Aps.” – spiega Matteo Redenti Presidente di Filo Raro Aps e fondatore di GE Communication Company.

Filo Raro ha come mission quella di creare un coordinamento nazionale ed europeo capace di coinvolgere la clinica e la ricerca, in una linea comune ed organizzata. Un vero sostegno alle famiglie ed ai bambini Kabuki, ma anche uno strumento efficace in grado di dare strumenti agli operatori sanitari e della ricerca. Il progetto vede il coinvolgimento come attori principali di realtà di primo livello.”

Questo modello di azione messo a terra dalla Confederazione Imprese Unite per l’Italia e GE Communication Company va dunque a sostenere le imprese, realizzare azioni ESG, e porta ogni associato, in modo facoltativo, ad essere protagonista del futuro di bambini malati rari. 

“Il motto di GE è Costruttori di positività, una positività non di covidiana memoria, ma di reale effetto benefico.” conclude Matteo Martini ringraziando il Presidente Agnesini e tutto il suo staff per la fiducia.

La Confederazione imprese unite per l’italia è una associazione datoriale nata nel 2020, che ha superato le 80.000 aziende iscritte.

L’esigenza è quella di aggregare tutte le attività che hanno bisogno di aiuto attraverso servizi e tutela sindacale.

Confederazione imprese unite per l’Italia è innanzitutto un organizzazione sindacale che eroga servizi alle imprese e si fa promotrice di battaglie sindacali a sostegno del lavoro autonomo e degli imprenditori.

Confederazione imprese unite per l’Italia è fatta di persone che lavorano al nostro fianco, ci ascoltano e aiutano a trovare soluzioni.

Ogni giorno, grazie al grande numero di imprese associate, la nostra confederazione è chiamata a portare le richieste del mondo del lavoro sui tavoli dove si decidono le questioni importanti per le imprese, facendo pressing per far sì che le esigenze degli imprenditori vengano tenute nella giusta considerazione.

GE Communication Company srl è una società di comunicazione che nasce dalla necessità di comunicare sul tema delle malattie rare, e che si sviluppa con format innovativi di altissimo livello (Ambassador Day, FEIM , CCM) 

Ma è anche una società editrice iscritta al ROC, tra i suoi prodotti editoriali ricordiamo il The Preview Magazine, una testata di qualità dedicata ai temi trattati all’interno del FEIM.

GE Communication Company ha inoltre attive partnerships di grande respiro, oltre che essere media partner di diversi Enti locali.

Ideatori del modello di gestione cooperativo territoriale basato sui concetti dell’economia civile e dell’agenda 2030, l’azienda opera da regia di sviluppo e comunicazione all’interno dei territori. CCM il nuovo modello di gestione cooperativa dei territori scritto da Matteo Redenti, con prefazione del Prof. Antonio Melehttps://p-yo-www-amazon-it-kalias.amazon.it/gp/product/B09VCSYYW4/ref=dbs_a_def_rwt_hsch_vapi_tkin_p1_i1

“Qualità, Etica e Concretezza sono le fondamenta per essere veri costruttori di positività.”

Filo Raro Aps è una associazione no profit la cui mission è realizzare il programma Filo Kabuki e finanziare progetti di ricerca sulle malattie rare. Il progetto Filo Kabuki è la realizzazione di un coordinamento nazionale tra i centri di clinica e ricerca principali sulla sindrome Kabuki, con declinazioni dirette per i malati, le loro famiglie, e gli operatori sanitari.

Da Gennaio quando nascerà un Bambino o Bambina affetta dalla Sindrome avrà immediatamente un interlocutore in grado di guidare il malato e la famiglia nel percorso migliore chirurgico, clinico e di ricerca. Il coordinamento permetterà anche di abbattere i costi della ricerca e avere un quadro sempre più dettagliato delle varianti.

Link utili:

https://confederazioneimprese.it/

www.eventsge.com

www.ambassadorday.it

www.mediterraneanforum.com

www.thepreviewmagazine.com

www.filoraro.org

Informazioni
Proprietario ed editore: Ge Communication Company SRL
Direttore responsabile: Fabiana Abbazia
Sede della direzione: Lecco, Via Balicco nr. 63

Iscrizione nel Registro Giornali e Periodici presso il tribunale di Lecco al N. 06/2020 del 14/12/2020
Su di noi
C.F. / P.IVA 03874040136
con sede legale in via L. Balicco, 63
23900 Lecco (LC)
Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Social