Legge bilancio: Paita, grazie a Iv sì ai fondi per malattie e tumori rari

Un impegno importante per tantissime famiglie che IV ha portato avanti con determinazione, uno dei tanti traguardi che porteranno a migliorare la vita dei malati rari.

“Grazie al lavoro di Italia Viva, è arrivato il sì all’emendamento alla legge di bilancio sulle malattie rare e i tumori rari: viene istituito un fondo per la diagnosi avanzata, con lo stanziamento di 1 milione di euro, e un ulteriore milione per i test di profilazione genomica dei tumori. Risorse non ancora sufficienti ma che costituiscono comunque una svolta”. Lo dice la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia e componente della Commissione Bilancio del Senato.

“Quella delle malattie rare è una battaglia che Italia Viva porta avanti da sempre, in particolare, oltre a me, Maria Elena Boschi e Lisa Noja. Il governo – aggiunge Paita – se ne era dimenticato ma, con il nostro incessante lavoro, glielo abbiamo ricordato e siamo riusciti a portare a casa l’emendamento e le risorse, che puntiamo comunque ad incrementare nei prossimi provvedimenti”.

Informazioni
Proprietario ed editore: Ge Communication Company SRL
Direttore responsabile: Fabiana Abbazia
Sede della direzione: Lecco, Via Balicco nr. 63

Iscrizione nel Registro Giornali e Periodici presso il tribunale di Lecco al N. 06/2020 del 14/12/2020
Su di noi
C.F. / P.IVA 03874040136
con sede legale in via L. Balicco, 63
23900 Lecco (LC)
Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Social