Lavoro. Assessore Regionale al convegno di Donne Impresa di Confartigianato a Pescantina (VR). “Essenziale ruolo di associazioni in trasformazione imprese che passa dalla formazione”

L’Assessore regionale al lavoro è intervenuta stamane, partecipando al convegno di chiusura dell’annuale Meeting formativo nazionale Donne Impresa di Confartigianato a Villa Quaranta Tommasi di Ospedaletto di Pescantina (VR).

“L’Europa ci richiama ad una sempre maggiore occupabilità delle donne – ha sottolineato l’Assessore al lavoro del Veneto -. Le donne imprenditrici, in particolare, hanno necessità di avere a disposizione strumenti dedicati su temi come la riorganizzazione del lavoro, la riconciliazione dei tempi di vita e di lavoro, i servizi legati alla natalità e alla famiglia e del welfare. Welfare che nelle piccole imprese è di dimensione familiare”.

“Il ruolo dei corpi intermedi è di accompagnare nella trasformazione – ha precisato ancora -. Anche se le donne sono maestre nell’arrangiarsi, il ruolo delle associazioni datoriali nella trasformazione diventa fondamentale nell’accompagnamento nella trasformazione che passa necessariamente dalla formazione”.

Informazioni
Proprietario ed editore: Ge Communication Company SRL
Direttore responsabile: Fabiana Abbazia
Sede della direzione: Lecco, Via Balicco nr. 63

Iscrizione nel Registro Giornali e Periodici presso il tribunale di Lecco al N. 06/2020 del 14/12/2020
Su di noi
C.F. / P.IVA 03874040136
con sede legale in via L. Balicco, 63
23900 Lecco (LC)
Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Social