Energia, Arrigoni (Lega): fondamentale lavoro Lega contro rincari, Ue faccia sua parte

“L’apporto della Lega al decreto Taglia Prezzi è stato fondamentale per introdurre misure per fronteggiare il caro energia ed il caro carburante, a cominciare dalla riduzione dal 22 marzo sino al prossimo 8 luglio dell’accisa sui carburanti, per la quale ci siamo mossi per primi tra tutte le forze politiche, e dal bonus sociale povertà energetica sul quale abbiamo vinto una battaglia di giustizia ed equità introducendo l’automatismo per tutte le famiglie in difficoltà economica e garantendone la retroattività per quanti, non percettori del reddito di cittadinanza, erano ignari di avere diritto al beneficio.

Siamo inoltre soddisfatti per l’accoglimento delle nostre proposte sull’Iva agevolata al 5% per il gas per autotrazione e sul credito d’imposta potenziato per le imprese per i consumi di energia elettrica e gas.

Il Taglia Prezzi è il sesto provvedimento emanato dal Governo per contenere per famiglie e imprese i forti aumenti delle bollette e al distributore di carburante. Per estendere tutte le misure al terzo trimestre ora occorre che l’Europa faccia la sua parte, se Bruxelles con il Recovery Fund ha permesso di fare debito per la transizione ecologica e digitale non c’è motivo che si sottragga di fronte a questo bagno di sangue che da quasi un anno colpisce famiglie e interi settori produttivi in crisi”.

Così il senatore Paolo Arrigoni, responsabile del dipartimento energia della Lega, intervenuto in aula nel corso della discussione generale sul decreto Ucraina bis.

Informazioni
Proprietario ed editore: Ge Communication Company SRL
Direttore responsabile: Fabiana Abbazia
Sede della direzione: Lecco, Via Balicco nr. 63

Iscrizione nel Registro Giornali e Periodici presso il tribunale di Lecco al N. 06/2020 del 14/12/2020
Su di noi
C.F. / P.IVA 03874040136
con sede legale in via L. Balicco, 63
23900 Lecco (LC)
Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Social