Crescita in parità – Genova, oggi 24 Ottobre a Villa Migone

Crescita in parità” Un’occasione di incontro e confronto per presentare alle aziende e organizzazioni  tutte le nuove opportunità di crescita legate alla nuova Certificazione di Parità  di Genere e allo sviluppo di politiche aziendali e strategie inclusive e sostenibili.

“Crescita in parità” Le nuove opportunità in azienda per le donne  

Lunedì 24 ottobre dalle 10.30 Save the Woman organizza a Villa Migone, a Genova un evento esclusivo per le imprese e organizzazioni del territorio: un panel di esperte della nuova certificazione di parità di genere e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno su temi della sostenibilità sociale.

Nuove possibilità in ambito di opportunità per le donne sono offerte da uno strumento innovativo, che può rivelarsi anche un’arma importante per la creazione di un mondo del lavoro sempre più giusto ed equo e una strada virtuosa per far crescere il proprio business in modo sostenibile.

Save the Woman, da sempre al fianco delle donne e al lavoro sui temi del contrasto alla violenza di genere, sostiene le iniziative di empowerment femminile e di ogni misura che possa rendere le donne più indipendenti, forti, e attive nella società.

Con questo evento è orgogliosa di presentare l’evento “Crescita in parità” e di contribuire a diffondere la consapevolezza sulla nuova certificazione, attraverso l’incontro tra imprese ed esperte.

Per questo motivo, interverranno ad approfondire l’argomento, a rispondere alle domande e a chiarire ogni dubbio: Laura Amoretti, consigliera di parità della Regione Liguria, Simonetta De Luca Musella coordinatrice Uni/gl04 Parità di Genere e Founder Diellemme, una delle prime aziende italiane ad aver conquistato la certificazione, Daniela Asaro Head of Healt & Well-Being Certification Strategic Center di Rina Service S.P.A, l’ente certificatore che si occupa di valutare le aziende che la richiedono, Alessandra Grasso, comunicazione Agorà Coop e delegata Ferpi Liguria, Georgia Cesarone presidente di Cti Liguria,  Anita Falcetta founder di Women of Change Italia e Consulente di comunicazione di parità, Andrea Catizone Legal Advisors su Gender Equality – Diversity and Inclusion,  Adriana Valgoglio Gambato Responsabile Task Force Lavoro Impresa di FIDAPA BWP ITALY Distretto Nord Ovest, Maria Gabriella Trirepi Presidente di Fidapa Sez.di Finale Ligure. Modera l’incontro Rosella Scalone, founder di Save the Woman e Consulente comunicazione di parità 

La Certificazione della Parità di Genere fa parte di una delle misure che il Governo ha inserito nel PNRR – Missione 5 – «Inclusione e Coesione», tra le politiche per il lavoro. Il 16 marzo è stato siglato il documento con la Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, entrato in G.U. n. 152 il 1° luglio 2022, che definisce criteri, prescrizioni tecniche ed elementi funzionali alla Certificazione di Genere. 

Ospite dell’evento l’Artista FAE A. DJERABA Plasticienne italo-franco-tunisina autrice della serie “NEW READ #NONABBANDONIAMOLE”, che esporrà nelle sale di Villa Migone una delle sue opere più famose.

Informazioni
Proprietario ed editore: Ge Communication Company SRL
Direttore responsabile: Fabiana Abbazia
Sede della direzione: Lecco, Via Balicco nr. 63

Iscrizione nel Registro Giornali e Periodici presso il tribunale di Lecco al N. 06/2020 del 14/12/2020
Su di noi
C.F. / P.IVA 03874040136
con sede legale in via L. Balicco, 63
23900 Lecco (LC)
Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Social